CAPACCIO. L’attesa è finita: dopo 10 giorni di riflessioni e serrate verifiche, domattina il sindaco di Capaccio, Italo Voza, dovrebbe annunciare le proprie decisioni in merito alla composizione della nuova Giunta, dopo la delicata crisi politica che ha investito l’Amministrazione comunale, culminata con le dimissioni, irrevocabili, del vicesindaco ed assessore ai Lavori Pubblici, Nicola Ragni.
Dopo il fallimento delle trattative con la minoranza attraverso il Pd, che hanno portato Voza a consultazioni anche con vertici provinciali e regionali del partito, secondo le ultimissime indiscrezioni, resterebbero al proprio posto gli assessori Vincenzo Di Lucia ed Eustachio Voza, così come Franco Sica, cui andrà anche la nomina di vicesindaco.
In bilico la posizione di Marilena Montefusco, ma alla fine dovrebbe essere riconfermata: al suo posto, circolati per qualche giorno i nomi di Marina Cipriani (ex direttrice del museo) e della consigliera Maria Vicidomini.
Il più giovane consigliere di maggioranza Luca Sabatella, infine, è il più serio candidato ad entrare in Giunta al posto di Ragni (in assise subentrerebbe Lucio Conforti). Se tali indiscrezioni troveranno riscontro ufficiale, il sindaco Voza, di fatto, avrà sostituito solo il dimissionario vicesindaco Ragni.
(Fonte: stile tv)