CAPACCIO PAESTUM. Tenta di molestare una donna, è caccia all’uomo di origine extracomunitarie. L’episodio è accaduto in mattinata a Capaccio, in via Molino di Mare, località Santa Venere, intorno alle 11.00. Una donna, secondo quanto raccontato, è stata avvicinata da uno straniero che dopo averle fatto avances anche spinte ha provato a palpeggiarla.
Lei ha reagito, graffiando l’uomo e scappando e rifugiandosi in un circolo ricreativo locale. A quel punto la donna contatta direttamente il neoeletto sindaco Francesco Palumbo, che procede a denunciare l’episodio ai carabinieri.
Sul posto giunge l’aliquota radiomobile di Agropoli che procede a setacciare il luogo dove l’extracomunitario ha tentato di forzarsi sulla donna, purtroppo senza riuscire a trovare l’uomo.
I militari hanno quindi controllato il centro di accoglienza “El Pueblo”, sito in zona. Il proprietario ha fornito foto ed identità dei presenti, ma nessuno degli ospiti è risultato essere l’aggressore.
Continuano le proteste dei residenti, che da tempo lamentano la presenza incontrollata di extracomunitari al di fuori di quelli regolarmente registrati in centri sprar o di prima accoglienza.