CAPACCIO. Nel fine settimana scorso sono stati multati 55 automobilisti dalla Polizia locale. Avevano parcheggiato in doppia fila oppure sulle dune nonostante il recente provvedimento comunale che lo vieta.
Infatti è stato attivato il “Progetto di accesso e mobilità alla costa di Capaccio-Paestum e della protezione della duna e del giglio”.
Il progetto prevede la creazione di due parcheggi situati a monte della pineta che evita la sosta di auto lungo la litoranea.
Oltre ai due parcheggi è stata messa a disposizione dei bagnanti una navetta per raggiungere le spiagge al costo di cinque euro così da non incorrere in sanzioni stradali che potrebbero variare da un minimo di 41 euro a un massimo di 180 euro. Il servizio sarà messo a disposizione sino al 31 agosto dalle ore 8 alle ore 19.
Il sindaco Italo Voza e l’assessore Nicola Ragni hanno scritto una lettera di ringraziamento per il buon esito del fine settimana ai gestori degli stabilimenti balneari e per la loro continua collaborazione.
«In primo luogo desideriamo ringraziare voi tutti per la disponibilità e la collaborazione dimostrata però dobbiamo chiedere un ulteriore impegno per far sì che da sabato e domenica prossima ci siano meno disservizi possibili e che le cose funzionino meglio» . Nella lettera si continua a precisare:«Le auto dovranno sostare comunque su una sola fila di destra o sinistra senza invadere l’arenile o la duna. Per ultimo, una volta giunti alla mezzanotte, il volume della musica deve essere abbassato per il rispetto delle case vicine agli stabilimenti» .