Cronaca Salerno, Salerno

Capaccio Paestum, furto in un bar e in una sala slot in località Laura: è caccia ai ladri

afragole trattiene soldi slot machine confisca imprenditrice
Foto generica

Furto in un bar e in una sala slot in località Laura a Capaccio Paestum: i fatti si sono consumati nella notte tra domenica 24 e lunedì 25 novembre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno avviato le indagini per identificare i responsabili. Lo riporta Stiletv.

Capaccio Paestum, furto in un bar e in una sala slot in località Laura

L’ondata di furti continua a colpire il comune di Capaccio Paestum. Nella notte, i ladri hanno preso di mira il bar caffetteria Il Tuffatore e la sala slot Las Vegas, situati lungo la SP175 in località Laura. Le modalità del colpo suggeriscono che i malviventi avessero pianificato l’azione: dopo aver forzato una finestra del bagno sul retro, sono entrati nel bar, dove hanno frugato rapidamente senza portare via nulla. Successivamente, hanno praticato un foro in una parete in cartongesso per accedere alla sala slot adiacente, dove hanno svuotato i cambiamonete e le macchine VLT, causando un danno in contante e materiali che si aggira su diverse migliaia di euro. I ladri hanno anche tentato di aprire una piccola cassaforte, nascosta in un’altra stanza, che per fortuna era vuota.

Durante l’esecuzione del colpo, i malviventi hanno provveduto a disattivare il sistema di videosorveglianza interno, staccando i cavi di collegamento alla rete elettrica e al wi-fi situati in un deposito. Forse allarmati da un imprevisto, nella loro fuga precipitosa hanno abbandonato sul posto uno zaino contenente vari strumenti da scasso e un piede di porco.

Le indagini

Questa mattina, all’apertura dell’attività, il titolare ha avuto una brutta sorpresa e ha immediatamente contattato i carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, guidati dal luogotenente Giuseppe D’Agostino. All’arrivo, i militari hanno effettuato i rilievi necessari e ora stanno indagando sull’accaduto per identificare i responsabili. Non si esclude che possa trattarsi della stessa banda che, nelle ultime settimane, ha compiuto diversi furti nella zona, incluso quello ai danni del caseificio Di Lascio sulla SS18 e di alcune abitazioni del posto.

Capaccio Paestumfurto