Cronaca Salerno, Salerno

Immobili all’asta, il Comune di Capaccio Paestum incassa circa 536mila euro dalla vendita

capaccio paestum immobili asta incasso comune
Il Comune di Capaccio Paestum

Il Comune di Capaccio Paestum ha incassato circa 536mila euro dalla vendita di alcuni immobili all’asta. Sono stati aggiudicati definitivamente undici lotti situati nelle località di Stregara, Gromola e Spinazzo: tra questi abitazioni, aree urbane, depositi e spazi commerciali. Lo riporta Stiletv.

Immobili all’asta, il Comune di Capaccio Paestum incassa

Il Comune di Capaccio Paestum ha incassato circa 536mila euro dalla vendita di alcuni beni attraverso un’asta pubblica. Sono stati aggiudicati definitivamente undici lotti, comprendenti immobili situati nelle località di Stregara, Gromola e Spinazzo, che includono unità abitative, aree urbane, locali deposito e spazi commerciali. Il Piano di alienazione e valorizzazione degli immobili comunali per il 2024 prevedeva la vendita complessiva di 22 unità immobiliari nella città dei templi, da realizzarsi tramite offerte segrete, senza ribassi sui prezzi di partenza, per un totale di 1.526.130,55 euro.

Verificata l’entrata nelle casse comunali di 220.397,38 euro, corrispondente al 30% del prezzo di aggiudicazione, il Comune procederà ora alla redazione degli atti di vendita degli immobili in questione, la maggior parte dei quali è attualmente occupata dagli assegnatari originari.

Capaccio Paestum