Site icon Occhio Notizie

A Capaccio Paestum una panchina rossa contro la violenza sulle donne

A Capaccio Paestum una panchina rossa per le donne vittime di femminicidi

Foto di repertorio

Questa mattina, davanti alla sede della Scuola Media Statale “Alfredo De Marco” nella località Rettifilo Vannulo a Capaccio Paestum, è stata inaugurata una panchina rossa, simbolo della lotta contro la violenza di genere e un monito per ricordare le vittime femminili di abusi e femminicidi.

A Capaccio Paestum una panchina rossa per le donne vittime di femminicidi

L’iniziativa si è svolta al termine del dibattito intitolato “Lezioni d’amore”, organizzato per sensibilizzare gli studenti sul tema della violenza sulle donne. L’evento ha coinvolto l’intera comunità scolastica ed è stato promosso dall’Istituto Comprensivo “Costabile Carducci” di Capaccio Paestum – Trentinara, in collaborazione con la Pro Loco “RettifiliAmo” e il supporto dell’assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Capaccio Paestum.

La panchina rossa, posizionata simbolicamente davanti alla scuola, vuole rappresentare un segnale visibile e permanente dell’impegno della comunità locale nella sensibilizzazione verso questo drammatico fenomeno sociale, educando le nuove generazioni al rispetto e alla consapevolezza.

Exit mobile version