Site icon Occhio Notizie

Blitz a Capaccio Paestum: sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di reflui

Foto di repertorio

Blitz dei carabinieri a Capaccio Paestum dove è stato posta sotto sequestro una azienda zootecnica per smaltimento illecito di reflui. Durante l’ispezione, i militari hanno scoperto un canale di scolo abusivo nei pressi di un paddock, che riversava i liquami nei terreni circostanti, confluendo direttamente nel torrente Capo di Fiume. Lo riporta Stiletv.

Blitz a Capaccio Paestum: sequestro di azienda zootecnica

Un nuovo caso di smaltimento illecito di reflui zootecnici è stato registrato a Capaccio Paestum con il sequestro di un’azienda bufalina. I carabinieri della Stazione di Capaccio Scalo, sotto la direzione del luogotenente Giuseppe D’Agostino, hanno effettuato controlli mirati contro l’inquinamento ambientale. In collaborazione con il personale dell’ASL di Salerno, hanno ispezionato un allevamento situato in località Rettifilo, dove sono stati trovati quasi mille capi di bestiame. Durante l’ispezione, i militari hanno scoperto un canale di scolo abusivo nei pressi di un paddock, che riversava i liquami nei terreni circostanti, confluendo direttamente nel torrente Capo di Fiume.

È stata sequestrata una discarica abusiva a cielo aperto situata all’interno della proprietà, dove erano accumulati rifiuti ferrosi e di vario genere, con il rischio di inquinamento dovuto al percolato. Sono state riscontrate anche irregolarità nel rilascio non autorizzato di liquami nei terreni circostanti. Il titolare dell’attività è stato denunciato penalmente per diversi reati ambientali.

Exit mobile version