Dramma questa mattina, venerdì 29 dicembre, nelle acque antistanti Licinella a Capaccio Paestum dove un pescatore, residente ad Agropoli, è morto in mare mentre stava tentando di recuperare una rete rimasta incagliata. Lo riporta InfoCilento.
Capaccio Paestum, pescatore morto in mare
Un pescatore ha perso la vita dopo essersi immerso nelle acque antistanti Licinella per recuperare una rete rimasta incagliata. Tuttavia qualcosa è andato storto e non è più riemerso. Sul posto, dopo l’allarme, gli uomini della Guardia Costiera, i Vigili del Fuoco, i carabinieri e i sanitati. Sono in corso le indagini per chiarire quanto avvenuto. Disposta l’autopsia per chiarire la natura del decesso.
Chi è la vittima
Si chiamava Eustachio Sorvillo, di 65 anni originario di Eboli ma residente a Agropoli, l’uomo che questa mattina ha perso la vita mentre tentava di recuperare una rete da pesca. L’esperto sommozzatore ed istruttore battipagliese si è lanciato con le bombole in acqua per eseguire l’operazione di disincaglio, nonostante le proibitive condizioni meteomarine. In mare, però l’uomo è rimasto fatalmente incagliato nella stessa rete tentando invano di liberarsi senza più riuscire a risalire in superficie.