CAPACCIO PAESTUM. Primo giorno a Palazzo di Città per il sindaco Franco Palumbo dopo le dimissioni dall’ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona, presso il quale era stato ricoverato per un malore. Il sindaco ha salutato assessori, consiglieri e il personale degli uffici, per poi fare già la prima riunione operativa con i componenti della giunta.
«È il primo giorno di lavoro dopo le dimissioni dalla struttura ospedaliera di Salerno ed è stata l’occasione per fare il punto della situazione con i componenti della Giunta, i consiglieri e lo staff, davvero unici e straordinari per l’affetto nei miei confronti e per l’impegno e la competenza che mettono in campo ogni giorno. Non nascondo però che prima di salire a Palazzo di Città, ho voluto fare una passeggiata a Paestum e poi in riva al mare, che per me rappresentano due luoghi di importanza fondamentale – ha detto Palumbo – sono stati dieci giorni commoventi e voglio ringraziare le tantissime persone che mi hanno mostrato un affetto straordinario. Ho ricevuto visite, messaggi, telefonate, e chiedo scusa a tutti coloro a cui non ho potuto rispondere, ma siete stati davvero tantissimi. Un grazie particolare al professore Barone e a tutta l’équipe medica, sono stati straordinari. Un grazie di cuore anche a Padre Domenico, Padre Gerardo e Padre Adam che con le loro visite e con le loro preghiere mi hanno aiutato e commosso molto».
«Abbiamo fatto il punto sui prossimi appuntamenti – ha concluso Palumbo – perché l’agenda politica non si ferma e gli impegni per la comunità di Capaccio Paestum sono tanti. Io mi assenterò qualche altro giorno per un piccolo intervento, ma nulla di preoccupante. Tornerò presto e più forte di prima».