Un uomo è stato arrestato a Capaccio Paestum per aver tentato di violentare e poi uccidere con il gas una badante di 51 anni. Il fermo è avvenuto ieri, 5 gennaio.
Capaccio Paestum, tenta di violentare e uccidere badante con il gas
Un marocchino di 39 anni, residente della zona di Capaccio Scalo, è stato arrestato ieri per tentata violenza sessuale e tentato omicidio aggravato ai danni di una donna dello stesso Paese. L’uomo, cittadino extracomunitario, abitava al piano terra di un appartamento a Licinella di proprietà di un anziano novantenne. L’anziano ha una badante, che il 39enne avrebbe tentato di violentare 51enne, ma al suo rifiuto ha commesso un atto più grave.
La ricostruzione
Come riporta InfoCilento.it, la vittima, dopo essersi barricata in camera da letto per sfuggire all’aggressione, ha subito ulteriori minacce quando l’aggressore ha cercato di farla uscire aprendo una bombola del gas sotto la porta. Fortunatamente, la donna è riuscita a fuggire aprendo una finestra.
La stessa sera, la donna è tornata, di nascosto, per continuare ad assistere l’anziano. Il 39enne ha nuovamente aperto la bombola del gas, questa volta sotto la porta d’ingresso, cercando di uccidere entrambi.
I soccorsi e l’arresto
La donna ha prontamente allertato i Carabinieri. Sul posto sono intervenuti i militari dell’Arma, coordinati dal lgt. Giuseppe D’Agostino, e dalla Compagnia di Agropoli, guidata dal cap. Giuseppe Colella, che hanno bloccato e arrestato l’extracomunitario. Il 39enne è stato arrestato e condotto presso il carcere di Fuorni