Eventi e cultura Salerno, Salerno

Capodanno, Salerno è pronta ad accogliere Giorgia in concerto: il programma della serata

Salerno concerto Giorgia Capodanno
Giorgia
Salerno concerto Giorgia Capodanno

Giorgia è la protagonista del “Capodanno in Piazza”, il concerto organizzato dal Comune di Salerno con il sostegno della Regione Campania. L’appuntamento è per questa sera in Piazza della Libertà a Salerno. La serata sarà presentata da Pippo Pelo che con Adriana Petro e Pika Dj apriranno con la grande musica dance a partire dalle ore 20:45. Il concerto di Giorgia inizierà alle 22.00. Sono attesi ventimila spettatori in piazza della Libertà per consacrare il passaggio tra il 2024 e il 2025.

Capodanno, Salerno è pronta ad accogliere Giorgia in concerto

«Sono molto contenta di suonare a Salerno per il Capodanno perché è una zona che mi tocca da vicino – ha detto la cantante – fa parte della mia vita perché io sono cresciuta nel Cilento e a Capaccio. Il mio sguardo ha sempre dato sul golfo di Salerno, lì ci sono tanti miei amici e per questa sera entra in gioco una componente sentimentale e affettiva».

«Ho suonato tanti anni fa qui ma stavolta avremo il palco davanti al mare e credo sia una cosa bellissima per noi che suoniamo che avremo la visuale migliore. Poi c’è Pippo Pelo che è un mio grande amico. Sarà una serata di amicizia oltre che di musica e festeggiamenti, cercheremo di fare il meglio per accompagnare il pubblico salernitano verso il nuovo anno».

Il programma

A Mezzanotte il tradizionale brindisi augurale dell’Amministrazione Comunale con il Sindaco di Salerno Vincenzo Napoli e lo spettacolo di fuochi pirotecnici. La partecipazione all’evento è libera e gratuita. Saranno prolungate nella notte del 1 gennaio le corse della metropolitana di Salerno. A disposizione del pubblico anche bus navetta.

Il Capodanno in Piazza s’inserisce nella magia delle Luci d’Artista di Salerno ammirate ed apprezzate dai visitatori nelle strade e nelle piazze della città insieme agli spettacoli di “Musica d’artista” ed a quelli organizzati per i bambini, cori gospel e musica jazz, alle mostre d’arte, ai mercatini di Natale, alla visite ai siti storici (Info e programmi completi su www.comune.salerno.it e cultura.comune.salerno.it )

Le misure di sicurezza

Saranno predisposte, e comunicate a tempo debito, misure di sicurezza adeguate ad assicurare il sereno e felice svolgimento di una notte che vedrà in Piazza della Libertà appassionati, famiglie, giovani, adulti. Tutti insieme in allegria per godere l’emozione del memorabile concerto di un’artista le cui canzoni sono colonna sonora della nostra vita.

La scaletta del concerto

A Salerno Giorgia trascinerà e incanterà il pubblico con le sue tantissime hit e i successi della sua ricca discografia multiplatino – “E Poi”, “Strano il mio destino”, “Di Sole E D’azzurro”, “Mangio troppa cioccolata”, “Vivi Davvero”, “Gocce Di Memoria”, “Tu mi porti su”, “Quando Una Stella Muore”, “Oronero”, “Il mio giorno migliore”, “Normale”, giusto per citarne qualcuno: brani resi iconici da un’interpretazione dalle emozioni uniche.

L’appello del sindaco

Anche il primo cittadino di Salerno, Vincenzo Napoli, non ha dubbi perché «sarà una serata splendida – ha sottolineato – Giorgia è una cantante che abbraccia tutte le generazioni, raccoglie il consenso dei giovani e dei meno giovani. Piazza della Libertà è uno scenario eccezionale e sarà a sua disposizione e dei concittadini e dei tanti turisti che ci onoreranno della loro presenza. Sono tutti invitati rispettando le norme di sicurezza molto attente che abbiamo condiviso con Prefettura e Questura e quindi sarà uno spettacolo tranquillo, bello e di buon auspicio per l’anno a venire».

E anche Napoli lancia il suo personale appello ad utilizzare i mezzi alternativi messi a disposizione proprio dall’ente: «Bisogna avere un atteggiamento intelligente, tentando di arrivare in piazza a piedi o con i mezzi pubblici, le navette, la metropolitana con l’aumento di corse: insomma, c’è la possibilità di arrivare per tempo in piazza e godersi lo spettacolo senza l’angoscia del parcheggio e del traffico».

Capodannopiazza della libertàSalerno