A causa del maltempo, la sfilata del Carnevale di Maiori prevista per domenica 26 febbraio è stata annullata. L’allerta meteo è stata diramata dalla Protezione Civile Regionale.
Carnevale di Maiori, annullata la sfilata di domenica per maltempo
La Protezione Civile Regionale ha diramato l’allerta meteo perché si prevedono avverse condizioni meteorologiche per la giornata di domani, domenica 26 febbraio 2023. Il maltempo di domani ha costretto gli organizzatori del Gran Carnevale di Maiori ad annullare l’ultima sfilata dei carri allegorici. La decisione è stata assunta nel primo pomeriggio d’intesa con il Centro Operativo Comunale insediatosi per valutare eventuali criticità e per mettere in campo tutte le misure necessarie a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi.
Le nuove date
L’evento, giunto quest’anno alla sua 49esima edizione, tornerà in primavera con un doppio weekend: 6 e 7 e 13 e 14 maggio. In queste date i carri allegorici realizzati dai mastri cartapestai torneranno a sfilare sul Lungomare.
Come ricorda il sindaco di Maiori Antonio Capone: “L’edizione sperimentale di maggio scorso ci ha suggerito di pensare a una finestra estiva del Carnevale. E abbiamo definito una ripetizione anche per questo 2023. Daremo vita a un Maggio Maiorese perché intendiamo far conoscere il nostro evento di punta ai turisti che arrivano in Costiera. L’appuntamento di primavera si svolgerà anche grazie al forte del riscontro dello scorso anno. Sarà una vetrina per Maiori ma soprattutto per i maestri cartapestai che stanno portando avanti da generazioni questa tradizione coinvolgendo anche i bambini delle scuole. Perché tenerla in vita significa assicurare un futuro a questa manifestazione che il prossimo anno spegnerà le cinquanta candeline”.