Cronaca Salerno, Salerno

Luci d’Artista e caro bollette: dureranno meno e saranno spente prima

Luci d’Artista ridotte per il caro bollette. La prossima edizione della kermesse natalizia, infatti, sarà notevolmente ridotta a causa del caro energia che sta mettendo in difficoltà l’intero paese come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.

Caro bollette, Luci d’Artista ridotte: le date

L’assessore del Comune di Salerno alle Attività produttive Alessandro Ferrara, sulle colonne del quotidiano Il Mattino oggi in edicola spiega: “Si faranno anche se dobbiamo attenerci a delle direttive internazionali che ci obbligano a contenere i costi energetici”. 

Contrariamente a quanto avveniva prima dell’emergenza Covid, le luminarie natalizie non verranno accese a novembre, ma a dicembre. Probabilmente, le luminarie resteranno accese per un solo mese, dunque dall’Immacolata all’8 gennaio “con la chiusura a mezzanotte e non più alle tre del mattino, fatti salvi i giorni di festa”.

Luci d’Artista a Salerno, il comune cerca uno sponsor per pagare l’energia elettrica

Sono 5 le ditte che hanno presentato l’offerta per la manifestazione natalizia Luci d’Artista a Salerno. Nei prossimi giorni saranno valutate le offerte e si procederà all’affidamento diretto per il montaggio, smontaggi e manutenzioni delle luminarie.

Il Comune di Salerno è al lavoro anche per verificare la spesa energetica. Complice il caro bolletta, infatti, il Comune ha ipotizzato un main sponsor che possa farsi carico della bolletta.

luci d'artistaSalerno