CASAL VELINO. Ieri mattina a Casal Velino, sulla spiaggia libera un 75enne si è buttato in mare, nonostante fosse mosso e la corrente che lo spingeva verso il largo, ed ecco la tragedia. L’anziano Angelo Crocamo, della frazione Massa di Vallo della Lucania, pensava di farcela ad arrivare a riva ma purtroppo non è stato cosi ed è morto annegato davanti agli occhi della sorella.
Il fatto è accaduto in località Isola, nei pressi della foce del fiume Alento.
A capire che il 75enne fosse in difficoltà sono stati alcuni bagnanti tedeschi che hanno cercato di raggiungere il malcapitato con una piccola imbarcazione. Sul posto sono arrivati poi anche i sanitari del 118, i carabinieri e i guardiacoste. Tutto inutile. L’anziano è deceduto in pochi secondi, risucchiato dalle onde.
E’ stato il medico del 118 diagnosticare la morte dell’anziano per annegamento. Sono intervenuti sul posto i Carabinieri di Acquavella, diretti dal maresciallo Domenico Castiello, e hanno interrogato alcuni testimoni per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
La salma, dopo gli accertamenti di rito, su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica di Vallo della Lucania, è stata restituita ai familiari per i funerali.
Un testimone racconta ai militari dell’arma che l’anziano si sia buttato in mare nonostante ci fossero delle onde enormi e che si è tentato di salvarlo, ma tutto però è stato inutile a causa della forte agitazione.
Anche i bagnanti che erano lì vicino sono rimasti scossi dall’accaduto. Molti si sono allontanati in silenzio, altri sono rimasti seduti sulla sabbia, senza alcuna voglia di continuare a prendere il sole. Quella che doveva essere una giornata di sole e mare si è trasformata purtroppo in tragedia.