Momenti di tensione a Casal Velino, dove un uomo di 31 anni ha insultato e aggredito due carabinieri. Il 31enne aveva molestato la titolare del bar dove si trovava, probabilmente in preda ai fumi dell’alcol. L’episodio è accaduto in un noto bar che si trova al bivio di Acquavella
Casal Velino, insulta e aggredisce due carabinieri
Il 31enne, probabilmente ubriaco, ha infastidito e molestato la titolare di un bar, non soddisfatto ha aggredito e picchiato due carabinieri intervenuti per calmarlo. Il 31enne di origini brasiliane, sabato mattina, è stato arrestato. L’uomo è entrato intorno alle 7.30 nel locale, forse aveva già bevuto troppo. Ad un cento punto ha iniziato ad inveire contro la titolare del bar. La donna ha chiesto l’intervento delle forze dell’ordine segnalando ai militari la presenza di un uomo che, in stato di ubriachezza, la molestava e la infastidiva.
Immediato sul posto l’arrivo dei carabinieri del reparto territoriale di Vallo della Lucania. I militari hanno cercato di calmare l’uomo. Ma il brasiliano ha reagito in maniera violenta. Nel tentativo di sottrarsi al controllo dei militari, il 31enne in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta allo smodato uso di alcolici, ha colpito più volte i due carabinieri.
L’arresto
Uno dei due militari nell’aggressione ha riportato lesioni al volto. L’uomo è stato arrestato con l’accusa di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale. Dopo le formalità di rito è stato tradotto presso la propria abitazione in regime degli arresti domiciliari come disposto dall’autorità giudiziaria di Vallo della Lucania.