CASAL VELINO. Domenica 17, nel pomeriggio, sarà inaugurata la piscina del centro sportivo polivalente. Un importante servizio alla comunità e un’opportunità di lavoro per il territorio, secondo il sindaco Sivlia Pisapia, che arriva dopo un iter durato circa 12 anni, da quando la comunità montana Alento-Monte Stella provvide ad aggiudicare il primo lotto dei lavori per circa 200mila euro. I fondi totali stanziati, grazie ad un finanziamento regionale, furono di circa 550mila euro. A settembre del 2016 “Balnea” si aggiudicò la gestione dell’opera ma solo dopo poco più di un anno la piscina apre i battenti.
La piscina
L’infrastruttura, con accesso facilitato per i disabili ed energia fornita dalle fonti rinnovabili, per una superficie di circa cinquemila metri quadrati, ha vasche, corsie, spogliatoi, depositi, una zona per il pronto soccorso e un’altra dedicata alla ristorazione e al bar, infine un’area palestra.
La piscina coperta si affianca alle attrezzature dello stadio comunale di Casal Velino. Insieme formano un polo sportivo completo che andrà incontro alle esigenze di svago dei residenti dell’intero comprensorio.