Una tartaruga Caretta Caretta è stata salvata dopo che, ieri, era stata pescata accidentalmente a Casal Velino: era ferita, aveva infatti riportato una frattura del carapace dovuta all’impatto con un natante. Le guardie zoofile dell’Enpa di Salerno si sono occupate del recupero e del trasporto alla stazione zoologica “A. Dohrn” di Portici per curarla.
Casal Velino, salvata una tartaruga ferita
L’esemplare era stato accidentalmente pescato nel Cilento. Aveva una frattura del carapace dovuta, con tutta probabilità, all’impatto con un natante che le ha rotto gli scuti nucali, uno dorsale e due laterali. Dalla frattura, molto profonda, era visibile il tessuto adiposo sottostante.
Le guardie zoofile dell’Enpa di Salerno si sono occupate del recupero e del trasporto alla stazione zoologica “A. Dohrn” di Portici per curare la tartaruga: “Il nostro lavoro di volontariato però non finisce qui: presto inizieremo a monitorare le spiagge della Campania al ricerca dei nidi di questi splendidi animali. Lo scopo è quello chiaramente mi proteggere le uova da eventuali fattori esterni che ne potrebbero compromettere la schiusa”.