SALERNO. Hanno scelto lo stesso giorno per lasciare l’incarico di assessore al Comune di Salerno. Dopo Luca Cascone che si è dimesso dal ruolo di assessore regionale alla Mobilità al Comune di Salerno, la stessa decisione è stata presa da Franco Picarone che lascia l’assessorato all’Annona. Cascone ricopre attualmente l’incarico di presidente della commissione Trasporti della Regione mentre Picarone è il presidente della commissione regionale Bilancio. Adesso è corsa al rimpasto al Comune.
“Dopo oltre 7 anni questa mattina ho protocollato le dimissioni dal ruolo di Assessore alla Mobilità del Comune di Salerno – scrive su Facebook Cascone – in questo lungo periodo ho provato a svolgere questo ruolo con abnegazione e disponibilità, commettendo sicuramente diversi errori, ma impegnandomi quotidianamente a risolvere ogni singolo problema mi venisse sottoposto. Continuerò da altri luoghi ad impegnarmi per la mia città, per tutto il territorio provinciale e non solo, restando ovviamente a disposizione dell’amministrazione di Salerno per tutti i contributi che potrò ancora fornire”.
“Le mie dimissioni stamattina da Assessore del Comune di Salerno, preannunciate già all’ indomani della elezione al Consiglio Regionale della Campania – scrive Picarone su Facebook – Dal versante regionale darò continuità al mio impegno al servizio della comunità salernitana, senza risparmio di energia, non abbandonando il territorio e chi mi ha sostenuto. Porto a Napoli la mia esperienza quasi ventennale di amministratore pubblico. Il mio compito continuerà, ancora una volta, con Vincenzo De Luca alla guida di una nuova sfida. Questo rappresenta per me un grande privilegio e un incentivo a fare di più e meglio per non deludere. Un grande abbraccio ai colleghi di Consiglio e di Giunta a Salerno, nella certezza che continueremo a collaborare nell’interesse della città e che vi siano tutte le condizioni e le competenze per gestire al meglio le deleghe di chi oggi lascia”.
Il nostro articolo sulle dimissione di Cascone: LEGGI
(Articolo tratto da La Città)