SALERNO. Sulla condanna a De Luca, per cui è arrivato anche il provvedimento di sospensione dalla carica di sindaco, non poteva non far sentire la propria voce il Movimento 5 Stelle, che contro il primo cittadino salernitano ha aperto più di una battaglia.
A commentare è il deputato M5S originario proprio di Salerno, Angelo Tofalo, in un intervento alla Camera: «ll sindaco di Salerno, nonché ex doppio-poltronista senza deleghe in attesa di decadenza, nonché commissario promotore del cancro inceneritore è stato condannato per abuso d’ufficio. Opere incompiute, cementificazione selvaggia, campagne elettorali a spese dei cittadini, insulti gratuiti attraverso i media… una capillare gestione del potere e delle clientele lunga 22 anni ha generato a Salerno una propaganda degna dei più arretrati totalitarismi, i cittadini si sono girati dall’altro lato, si sono fidati perché presi dalle fatiche della vita quotidiana», ha detto Tofalo.
Ai salernitani onesti si rivolge direttamente Tofalo affinché colgano la palla al balzo e invitandoli a non essere solo più “osservatori”, ma chiedendo loro di partecipare attivamente alla vita politica della città.
Su facebook Tofalo conclude con tono trionfale: «Anche a Salerno è tempo di riprenderci le istituzioni! Insieme possiamo farlo!».