CASTEL SAN GIORGIO.
L’amministrazione comunale guidata del sindaco Franco Longanella, ha comunicato che è stata sottoscritta la convenzione che regola i rapporti tra il Comune di Castel San Giorgio e la Regione Campania per il finanziamento di 175mila euro. Si tratta di fondi europei gestito dalla Regione che permetteranno l’intervento di realizzazione-ampliamento del nuovo Centro di Raccolta Comunale (isola ecologica) in via Nocellato, a supporto della raccolta differenziata dei rifiuti urbani.
La convenzione è stata sottoscritta, per conto del Comune, dall’assessore Michele Salvati e dall’ingegnere Michele Perone, responsabile del procedimento. L’intervento che si inquadra nell’ambito dell’Obiettivo Operativo 1.1. del POR FESR 2007/2013 “Gestione integrata del ciclo dei rifiuti”, prevede la realizzazione del centro nei pressi dell’attuale deposito degli automezzi comunali, in via Nocelleto.
«Una buona Amministrazione va giudicata dalle azioni poste in campo in tutti i settori, e credo che quella guidata dal sindaco Franco Longanella stia profondendo sforzi straordinari ottenendo risultati più che positivi, con numerose iniziative di valore assoluto» è stato il commento dell’assessore Salvati, che aggiunge: «Come assessore all’Ambiente, settore dove tanto si poteva fare e nulla è stato realizzato negli anni passati, non posso che dirmi soddisfatto di questo ulteriore tassello dell’isola ecologica. La realizzazione del centro raccolta non farà altro che differenziarci ancor più come Comune tra i più attivi e virtuosi d’Italia».