CASTEL SAN GIORGIO. Grande partecipazione al convegno, organizzato dall’avvocato Pasquale Zambrano , esponente di spicco del Sindacato PMI Salerno. Un incontro tra imprenditori , associazioni ed alte personalità, tra cui l’ingegnere Antonio Lubritto, il Direttore Regionale del Banco Alimentare Roberto Tuorto.
Il convegno
Il Convegno era improntato sulle problematiche relative alla perdita dei posti di lavoro ed all’incremento della povertà, dove non basta il supporto delle tante associazioni volontaristiche attive sul territorio e certe volte non servono o non producono effetti gli aiuti che le amministrazioni danno alle famiglie povere.
Il pensiero condiviso da tutti i relatori è di rivedere il modo di aiutare le fasce deboli ottimizzando le risorse: “Basta la volontà, certe volte le amministrazioni preferiscono dare un vaucher un paio di volte all’anno di poche decine di euro che non producono effetti importanti , quando la stessa somma porterebbe ogni mese un pacco alimentare alle famiglie bisognose”.
Il Referente provinciale del Sindacato Pmi Salerno Pasquale Zambrano oltre ad aver condiviso le problematiche ha dichiarato di dare un supporto attraverso il Sindacato che già sta facendo tanto per le imprese in difficoltà.