Va in cerca di asparagi a Castel San Giorgio ma scivola in un dirupo e sviene: salvato, nella mattinata di oggi lunedì 29 aprile, un 75enne di Roccapiemonte dai volontari del Cnsas e dagli agenti della Polizia di Stato.
Castel San Giorgio, scivola in un dirupo e sviene: salvato anziano
Il Soccorso Alpino e Speleologico della Campania è intervenuti, insieme agli agenti della Polizia e all’eliambulanza, nella tarda mattinata odierna lunedì 29 aprile per la segnalazione di una persona dispersa a Castel San Giorgio. Secondo le prime informazioni, l’uomo di 75 anni originario di Roccapiemonte insieme ad un amico era andato in cerca di asparagi nei pressi di località “Monte Torello” verso Aiello. I due si erano separati dandosi appuntamento alle 11 nei pressi delle auto parcheggiate a “Cupa delle Selve”.
All’appuntamento però uno dei due non si è presentato. L’altro ha tentato di contattarlo telefonicamente ma squillava a vuoto. A quel punto è scattato l’allarme. Sul posto i soccorsi hanno avviato le ricerche rintracciando il malcapitato che era scivolato in una zona impervia perdendo i sensi. Dopo le prime cure, è stato trasportato in ospedale.