Tragedia sfiorata a Castellabate nel pomeriggio odierno, giovedì 20 luglio: bambino rischia il soffocamento dopo aver ingerito una moneta. È stato salvato dal provvidenziale intervento di un commesso di un supermercato che è riuscito a sventare la tragedia sotto gli occhi di altri clienti. Lo riporta Info Cilento.
Castellabate, bambino rischia il soffocamento dopo aver ingerito una moneta
Una storia a lieto fine quella di oggi, giovedì 20 luglio, in Cilento. Al supermercato SuperDis di Ogliastro Marina, un commesso è riuscito a strappare dalla morte un bambino di due anni che stava soffocando per aver ingerito una moneta da 50 centesimi. Grazie al suo intervento è stata scongiurata la tragedia davanti agli occhi increduli dei clienti.
La vicenda
Un gesto eroico quello di Cristian Spanò, un ragazzo dipendente del supermercato e che, probabilmente, non dimenticherà mai questa giornata. Il tutto è avvenuto in una frazione di secondi quando il piccolo ha iniziato a piangere a dirotto. Allertato dalle grida di alcune persone si è poi reso conto che aveva ingerito un soldo: è così intervenuti prontamente tirandogli fuori la lingue e ha liberato la trachea dall’oggetto che stava per ingoiare.
Sul posto sono intervenuti anche i sanitari, allertati dai presenti. A raccontare questa vicenda è stato Fulvio Di Nola, responsabile del punto vendita: “Cristian Spanò è un ragazzo ben voluto dai clienti e dai colleghi, ma oggi ha dimostrato di essere un vero supereroe. Grazie alla sua tempestiva e coraggiosa azione, ha salvato la vita di un bambino e impedito una tragedia. Chi salva una vita, salva il mondo intero“.