Cronaca Salerno, Salerno

Castellabate, investita da un’auto durante la manovra, 73enne ricoverata in rianimazione

Fiumicino crolla controsoffitto ristorante
immagine di repertorio
Fiumicino crolla controsoffitto ristorante

Restano critiche le condizioni della 73enne di Castellabate investita mercoledì mattina da un’auto durante una manovra di parcheggio errata nel centro della frazione Santa Maria, nei pressi del Comando di polizia locale.

Investita da un’auto durante la manovra, 73enne ricoverata in rianimazione

Le condizioni della 73enne di Castellabate coinvolta in un incidente mercoledì mattina restano gravi. La donna è stata investita da un’auto durante una manovra di parcheggio errata nel centro di Santa Maria, vicino al Comando della polizia locale. Dopo essere stata soccorsa prontamente dal personale del 118, è stata portata all’ospedale San Luca di Vallo della Lucania, da cui è stata poi trasferita in eliambulanza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove attualmente è ricoverata in Rianimazione. La situazione clinica più preoccupante riguarda le lesioni interne, provocate dall’impatto con la Smart Forfour che l’ha travolta. Il conducente, un 80enne di Pontecagnano Faiano ma originario di Castellabate, è visibilmente scosso dall’accaduto.

Gli agenti della polizia locale, diretti dal comandante Gennaro Malandrino, hanno effettuato i rilievi e sottoposto l’uomo ai test alcolemici e tossicologici, che sono risultati negativi. L’incidente si è verificato intorno alle 11 di mercoledì in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, a pochi passi dalla caserma dei vigili. Durante la manovra di parcheggio, per motivi ancora da chiarire, l’80enne ha investito la donna, che lo stava accompagnando. La signora è stata sbalzata a terra, mentre l’auto ha proseguito la sua corsa, abbattendo un muretto e danneggiando due auto parcheggiate, una Fiat Panda e una Suzuki. 

La corsa in ospedale

Poco dopo, l’ambulanza del 118 ha trasportato la donna al nosocomio San Luca, ma a causa della gravità delle ferite è stato deciso il trasferimento in eliambulanza all’Ospedale del Mare di Napoli, dove è ora sotto osservazione. La dinamica dell’incidente resta incerta, poiché non ci sono telecamere di sorveglianza nella zona e non ci sono testimoni diretti. L’anziano, che si trovava a Castellabate in visita, era accompagnato dalla signora, una vecchia conoscente.

La notizia, come riporta l’edizione odierna de Il Mattino, ha sconvolto la comunità di Castellabate, che è in apprensione per la donna, che aveva già subito recentemente la perdita di un figlio. I figli della donna, che vivono negli Stati Uniti, sono stati avvertiti e sono in arrivo in Italia per stare vicino alla madre. Anche il fratello della signora, residente a Napoli, e altri parenti sono già accanto a lei in questo momento doloroso. La comunità di Castellabate si è unita in preghiera, sperando che la donna possa riprendersi e tornare presto a casa.

Castellabate