Nella giornata di ieri, mercoledì 5 aprile, è morto Carmine Pinto: il noto pittore di San Marco di Castellabate è scomparso all’età di 83 anni presso l’ospedale Ruggi di Salerno. Lo riporta Stile Tv.
Carmine Pinto, è morto il noto pittore di Castellabate: aveva 83 anni
Nella giornata di ieri mercoledì 5 aprile è venuto a mancare Carmine Pinto, il noto pittore di San Marco di Castellabate, all’età di 83 anni, all’ospedale Ruggi d’Aragona di Salerno dove era ricoverato da una settimana a causa dell’aggravarsi delle sue condizioni di salute. Da un po’ di tempo aveva smesso di dipindere a causa dell’avanzata età.
Carmine era un uomo sensibile e ha dedicato tutta la sua vita all’arte. Lascia un vuoto incolmabile in chi lo ha conosciuto. Lascia la moglie Vincenza e i figli Antonio, Marco e Gabriele. È stato anche un poeta sensibile ed eclettico, e ha pubblicato tre fortunate raccolte di liriche.
I messaggi di cordoglio
Tanti messaggi di cordoglio, tra questi quello dell’architetto Giuseppe Ianni, amico di lunga data dell’artista: “Con Carmine Pinto abbiamo diviso 16 anni di mostre che spesso gli ho organizzato e presentato oltre a presentare le sue raccolte poetiche. Con la scomparsa del fraterno amico Carmine ci lascia un passato di grandi affinità e condivisioni e amore per il mondo dell’arte, ma soprattutto l’uomo modesto sempre aperto ad ogni dialettica, che fece della bontà e l’altruismo un modo di vivere”.