Un turista è morto a Castellabate e sui social circola la voce che sia colpa del vaccino. Una “voce” innescata da un uomo che col suo smartphone ha ripreso le fase dei soccorsi operati dai volontari del 118. Il dramma si è consumato nella serata di ieri, venerdì 13 agosto, quando un turista è deceduto per cause naturali come riportato dall’edizione odierna del quotidiano La Città.
Castellabate, turista morto per cause naturali: sui social si incolpa il vaccino
Sui social, e in strada, si è diffusa la voce che il decesso fosse stato causato dal siero anti Covid. “Questo signore è morto dopo essersi fatto il vaccino” dice l’uomo che ha ripreso la scena col suo smartphone. Un video diventato virale, arrivato anche all’attenzione della sindaca Luisa Maiuri: “Sta circolando sui socia il video di un ‘signore’ che sta diffondendo delle notizie assolutamente non veritiere”.
L’ira della sindaca
“Purtroppo, effettivamente, in ospite di una struttura ricettiva di Castellabate è deceduto per cause naturali e non assolutamente a seguito dell’inoculazione di vaccino in piazza Lucia. Rammento che la diffusione di notizie false è reato” ha commentato la prima cittadina.