CASTELLABATE. È stato siglato il patto per la sicurezza a Castellabate.
Il Comune di Castellabate, infatti, ha aderito al patto per implementare il sistema di videosorveglianza con l’approvazione del protocollo d’intesa che verrà siglato tra il sindaco Costabile Spinelli e il Prefetto di Salerno.
Videosorveglianza in città
Un accordo tra il Comune e la Prefettura che conterrà strategie congiunte volte a migliorare la percezione di sicurezza dei cittadini e a contrastare ogni forma di illegalità.
Ci sarà quindi un potenziamento del Sistema di videosorveglianza, il miglioramento di quello già esistente e la connessione con le altre forze di polizia presenti nel contesto territoriale.
I dettagli
Ci sarà una risposta, quindi, alla crescente richiesta di sicurezza in alcune zone del territorio e finalizzata ad integrare le azioni di controllo da parte degli organi di Polizia.
“La videosorveglianza è uno strumento utile per migliorare la vita dei cittadini restituendo loro un senso di legalità ed agevolando lo svolgersi della vita sociale ed economica del Comune – ha detto il sindaco Costabile Spinelli – attraverso la creazione di una centrale di coordinamento e l’installazione di un maggior numero di telecamere si riuscirà a rafforzare l’attività investigativa di prevenzione e di contrasto alle forme di illegalità, con particolare riguardo alle aree più sensibili per la loro vacazione turistica o per la presenza di plessi scolastici e sedi istituzionali”.