CAVA DE’ TIRRENI. È prevista dal prossimo lunedì 5 marzo 2018 l’immissione da parte del comune di Cava della nuova carta d’identità elettronica.
Carta d’identità elettronica a Cava: i dettagli
Il nuovo documento di riconoscimento oltre ad essere multifunzionale è dotato anche di un microprocessore che memorizza le informazioni necessarie alla verifica dell’identità del titolare, compresi gli elementi biometrici come le impronte digitali, e oltre all’impiego ai fini dell’identificazione, può essere utilizzata per richiedere una identità sul sistema SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), al fine di garantire l’accesso ai servizi erogati dalle Pubbliche Amministrazioni.
Inoltre, come previsto dalle disposizioni ministeriali non sarà più possibile richiedere documenti cartacei tranne in casi particolari, fatto sta che le carte d’identità rilasciate in precedenza restano valide fino alla loro data di scadenza.
Carta d’identità elettronica valida anche per l’espatrio
Anche il nuovo documento d’identità, se richiesto è valido per l’espatrio, inoltre per avere maggiori informazioni al riguardo, basti consultare il sito istituzionale del Comune di Cava: www.cittadicava.it