CAVA DE’ TIRRENI. Anche le associazioni di categoria hanno partecipato alla creazione del ricco cartellone di eventi della città di Cava de’ Tirreni durante le festività natalizie.
Le associazioni di categoria hanno infatti concesso dei fondi erogati dalla Camera di Commercio allo stesso Comune di Cava de’ Tirreni.
Secondo il Comune, pero’, al momento soltanto la Confesercenti avrebbe, anche formalmente, concesso un finanziamento di cinquemila euro.
“La Confesercenti – ha dichiarato il presidente cittadino Aldo Trezza – in occasione della concessione del contributo che annualmente la Camera di Commercio eroga alle varie associazioni di categoria, e che queste ultime posso spendere come vogliono per iniziative tese a favorire il commercio, ha chiesto fortemente la concessione di questi 5mila euro per il Natale a Cava de’ Tirreni, poiché rappresenta un periodo importante per il settore.”.
Le altre associazioni di categoria, che pure hanno promesso di affiancare economicamente il Comune nell’organizzazione degli eventi natalizi, ancora devono passare ai fatti con la concessione di fondi.
Il consorzio del Centro Commerciale Naturale, secondo quanto riporta Il Mattino, quest’anno dovrebbe sborsare soltanto 2mila euro.
Inoltre, il consorzio presieduto da Giampaolo Di Maio quest’anno ha intenzione di sobbarcarsi anche il pagamento delle spese Siae per la trasmissione di musica in filodiffusione sotto i portici.