Mamme in rivolta a Cava de’ Tirreni a causa di una discarica piena di rifiuti pericolosi che occupa da due mesi la zona tra bivio San Pietro e Croce.
Mamme contro la discarica di rifiuti
Tutti si attendevano la rimozione dei rifiuti dalla pensilina al bivio tra San Pietro e Croce, a Cava de’ Tirreni. Eppure, dopo due mesi nulla è cambiato e la discarica con materiali pericolosi è ancora al suo posto, nonostante le segnalazioni.
I residenti della zona e in particolare le mamme del quartiere hanno deciso di mettere in piedi una vera e propria rivolta, specialmente dopo aver notato che a nulla sono servite le loro denunce e le loro raccolte di firma: adesso sono pronte ad occupare addirittura l’ingresso del Comune di Cava de’ Tirreni.
Ma perché i la discarica con rifiuti pericolosi è ancora lì?
I dirigenti della Metellia hanno comunque tenuto a precisare che i loro operatori non possono intervenire per rimuove la contestata discarica. In casi simili sarebbe necessario inviare dei tecnici specializzati per procedere a prelievi e successive analisi. Il tutto può partire solo su disposizione del Comune di Cava de’ Tirreni.