Site icon Occhio Notizie

Cava de' Tirreni: via alla "Festa del Cioccolato"

CAVA DE’ TIRRENI. «Ogni volta dico a me stesso che è l’ultima volta, ma poi sento il profumo della sua cioccolata calda… Le conchiglie di cioccolato! Così piccole, così semplici, così innocenti. Pensai: oh, solo un piccolo assaggio non può far niente di male! Ma poi scoprii che erano ripiene di ricco, peccaminoso… E si scioglie… Dio mi perdoni, si scioglie così lentamente sulla lingua e ti riempie di piacere!…» dal film statunitense “Chocolat”, una pellicola che nel 2000 si è rilevato uno dei film di maggiore successo. Non è di questo che parliamo, bensì della Festa del Cioccolato che si terrà a Cava de’ Tirreni da venerdì  17, sabato 18 e domenica 19 febbraio 2017, dalle ore 10.00 alle 22.00. La location prevista è Corso Mazzini, davanti allo spazio ZTL della Scuola Don Bosco, mentre il taglio del nastro avverrà alle ore 12.00 di venerdì 17 febbraio.

Nel corso della conferenza stampa, tenutasi ieri mattina, sono intervenuti il primo cittadino di Cava de’ Tirreni, Vincenzo Servalli, l’Assessore alle Attività Produttive, Adolfo Salsano, in parte anche il Vicesindaco, Nunzio Senatore, il Consigliere Comunale Luca Narbone, il funzionario del comune metelliano Angelo Trapanese, ed il Responsabile Organizzativo di Buongiorno Italia (azienda con un trend in continua crescita nel settore dell’organizzazione di grandi eventi, presente anche nei periodo natalizi nella città di Salerno) Rino Catricalà in rappresentanza di Choco Amore e Fabio Mosca promotore dell’agenzia “I sognatori Animazione” che curerà l’animazione della tre giorni.

«Come Amministrazione, abbiamo intenzione di programmare solo eventi di qualità e la festa del cioccolato si inserisce in questa direzione – ha spiegato il primo cittadino Vincenzo Servalli – questa iniziativa è una sorta di numero zero che avrà seguito nel momento in cui ci accorgiamo che ottiene un bel risultato, noi in passato abbiamo provato ad organizzare qualcosa di simile, infatti ricordo dolce cava che suscitò qualche perplessità. Cerchiamo di vivacizzare la nostra città, organizziamo meno eventi, ma quelli che facciamo li facciamo con qualità» ha concluso Servalli.

Dopo il successo di critica e pubblico delle tappe tenute nelle più belle città d’Italia, i grandi Maestri cioccolatieri dell’Associazione Nazionale CHOCO AMORE in collaborazione con Buongiorno Italia si riuniscono insieme ai cavesi e non, e a tutti i turisti che vorranno trascorrere un week end fuori porta, degustando diverse qualità di cioccolato.

 

Exit mobile version