Cronaca Salerno, Salerno

Tensione durante corteo storico a Cava de’ Tirreni, barista aggredisce vigile urbano per evitare lo sgombero dei tavolini

benevento ubriaco tampona auto aggredisce vigili urbani denunciato
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Tensione durante il corteo storico a Cava de’ Tirreni: un vigile urbano è stato aggredito da una barista che ha tentato di evitare lo sgombero dei tavolini del locale. Lo riporta l’odierna edizione de La Città.

Cava de’ Tirreni, vigile urbano aggredito da una barista

Tensione a Cava de’ Tirreni: una barista ha aggredito un agente di Polizia Municipale nel tentativo di evitare lo sgombero dei tavolini del suo locale.

La vicenda è avvenuta intorno alle 20 di sabato scorso quando un vigile urbano è entrato nel bar per sanzionare il titolare, colpevole di non aver rimosso il dehors come richiesto da un’ordinanza emessa per consentire lo svolgimento del corteo storico per il “Corteo Storico” in costumi del XV secolo. Il corteo, partito da piazza Mario Amabile e terminato in piazza Vittorio Emanuele III, ha percorso l’intero borgo e, per garantire la sicurezza, era necessaria la rimozione dei dehors che ostacolavano la manifestazione e i mezzi di soccorso.

Il caso

Nel caso specifico, la barista, giovane e non originaria di Cava de’ Tirreni, ha iniziato a inveire contro l’agente che le aveva contestato la mancata rimozione di tavoli e sedie situati in un punto cruciale del centro cittadino. Nonostante l’ordinanza fosse stata comunicata con largo anticipo, la dipendente del bar ha reagito con violenza anziché accettare le proprie responsabilità.

Gli agenti della polizia locale avevano il compito di garantire la sicurezza dei partecipanti e del pubblico, intervenendo contro chi non aveva rispettato le disposizioni. La barista, invece di conformarsi, ha pensato che l’aggressione potesse risolvere la situazione. Ora dovrà affrontare una denuncia per il suo comportamento.

aggressioneCava de' Tirreni