“Togli quella t-shirt della Salernitana”, minacce al ristoratore Leone nella città di Cava. A raccontarlo è lo stesso titolare del pub nella zona orientale a La Città di Salerno. I fatti sono avvenuti nella mattinata di ieri, mercoledì 19 ottobre.
Salernitana, minacce al ristoratore di un pub a Cava
“Togliti quella maglia o almeno coprila. Siamo a Cava de’ Tirreni“, è il messaggio pieno di minacce ricevuto nella mattinata di ieri, mercoledì 19 ottobre, da un ristoratore salernitano colpevole di aver indossato una t-shirt granata nella città “rivale”, sotto i portici. È quanto raccontato da Francesco Leone, titolar di un noto pub della zona orientale di Torrione che nella mattinata di ieri si è trovato, suo malgrado, protagonista di una spiacevole avventura.
Leone era in compagnia della moglie ad un evento della ristorazione. All’interno della struttura privata, sono volate parole piene di velate minacce: “Indossavo una maglietta granata con la scritta ‘Torrione’, il quartiere dove ho il mio locale- racconta-. Appena sono entrato è arrivato il messaggio. Se indossi una maglia granata fuori dal territorio salernitano rischi di urtare la sensibilità altrui. Noi pensavamo di incontrare altre persone del settore interessate alla manifestazione ma abbiamo scoperto che questa ‘fede calcistica’ professata cela ignoranza e induce a comportamenti incivili, privi di fondamento e soprattutto inaccettabili”.
Le rivalità tra le due squadre
Questo significa che la rivalità tra la Salernitana e la Cavese non è mai scemata, anzi pur non militando nella stessa categoria da ormai tanti anni si è rafforzata e gli episodi di cronaca che si svolgono periodicamente continuano a far discutere. Infatti, già nel recente passato si sono registrati altri episodi simili, sfociati anche in violenza fisica.