Cronaca Salerno, Salerno

Cava, si presenta al Pronto Soccorso con una miocardite: trasferito al Ruggi ha un arresto cardiaco nel tragitto. Salvato dalla Croce Bianca

Un paziente, con miocardite, si presenta al Pronto Soccorso di Cava de’ Tirreni questa mattina, 23 settembre 2022, dove è stato trasferito d’urgenza al Ruggi: durante il tragitto, però, è stato colpito da un arresto cardiaco. Grazie al tempestivo intervento dei sanitari a bordo della Croce Bianca, sono riusciti a salvarlo.

Cava, paziente con miocardite: arresto cardiaco durante trasferimento al Ruggi

Nella giornata odierna, un paziente con una miocardite e un infarto al miocardio è giunto al Pronto Soccorso della cittadina metelliana dove i medici lo hanno sottoposto ad una terapia, risultata vana. Si è quindi reso necessario ed urgente il trasferimento al Ruggi.

Secondo quanto riportato da Salerno Notizie, durante il tragitto è stato colpito il 59enne cavese è stato colpito da un arresto cardiaco. Grazie al tempestivo intervento dei sanitari a bordo della Croce Bianca, sono riusciti a salvarlo. I medici e infermieri a bordo hanno praticato le procedute di RCP e defibrillazione, e il paziente ha ripreso a respirare.

Comune di Cava de' Tirreni