Un tabacchi in via XXV Luglio a Cava de’ Tirreni è stato nuovamente preso di mira dai ladri, che questa volta hanno divelto la saracinesca e rubato l’intera scorta di sigarette. Solo quindici giorni prima, lo stesso esercizio era stato vittima di un furto, durante il quale i malviventi avevano sottratto l’incasso. Questa volta, la banda di ladri ha deciso di ripetere il colpo, forzando ancora una volta l’ingresso del negozio per poi fuggire, probabilmente con l’aiuto di complici come riportato dall’edizione odierna del quotidiano Il Mattino.
Cava de’ Tirreni, furto al tabacchi: rubata intera scorta di sigarette
Purtroppo, questi episodi non sono isolati. Nella zona, negli ultimi giorni, si sono moltiplicate le segnalazioni di furti, in particolare di parti di carrozzeria delle auto, rubate sia da veicoli parcheggiati lungo la strada che in aree custodite. Questo tipo di furto è spesso legato al mercato nero dei ricambi auto.
Non tutti i furti, però, hanno avuto successo. Nella zona della Petrellosa, i residenti sono riusciti a mettere in fuga due giovani ladri, intorno alle 22:30. Secondo le testimonianze, i due uomini, di corporatura robusta, si aggiravano con atteggiamento sospetto nei pressi delle abitazioni. Scoperti dai condomini, hanno tentato la fuga attraverso i valloni, una via spesso utilizzata dai malviventi per sfuggire, poiché rende quasi impossibile catturarli.