È stata condannata una donna di 58 anni, di Cava de’ Tirreni accusata di aver preteso soldi da una sua amica 65 anni, con la minaccia di diffondere a stretto giro foto e video a sfondo sessuale. L’imputata ha patteggiato una pena di due anni di reclusione. Lo riporta l’edizione odierna de Il Mattino.
Cava, minaccia di diffondere video a sfondo sessuale: condannata
L’inchiesta della Procura di Nocera Inferiore riguarda due episodi di estorsione e risale allo scorso mese di febbraio. L’imputata, una donna di 58 anni di Cava de’ Tirreni, è accusata di aver estorto denaro a una sua amica di 65 anni minacciandola di divulgare un video che la ritraeva in intimità con un uomo.
La 65enne, esasperata dalle continue richieste di denaro, ha sporto denuncia ai carabinieri della locale stazione. L’imputata aveva estorto alla vittima circa 6mila euro. Dopo la denuncia si attivarono i carabinieri della tenenza di Cava de’ Tirreni, che arrestarono la 58enne in flagranza di reato.
La condanna
La donna finì ai domiciliari per quelle ipotesi di reato, poi tornò in libertà dopo l’interrogatorio. Una volta raggiunta dal decreto di giudizio immediato, l’imputata ha chiuso l’iter processuale concordando una pena sospesa con la Procura di Nocera Inferiore, poi ratificata dal Gip, a due anni di reclusione.