Ha ammesso di aver “fatto una cretinata” il ragazzo di 16 anni che ha effettuato una rapina in una farmacia di Cava de’ Tirreni prima di andare a scuola. dove i poliziotti lo hanno acciuffato. Ha usato una coltello da cucina per farsi consegnare l’incasso per poi recarsi in aula dove ha provato a confondersi tra i compagni di scuola ma le immagini delle telecamere di videosorveglianza della farmacia lo hanno reso facilmente riconoscibile dagli agenti.
Cava de’ Tirreni, rapina in farmacia: ragazzo preso a scuola
Come riportato dall’edizione odierna de Il Mattino, il giovane, P.G., si è detto dispiaciuto: “Ho fatto uno sbaglio, una sciocchezza” sono le parole che il 16enne frequentante una terza classe dell’istituto Matteo Della Corte ha rivolto alla dirigente scolastica prima di essere portato via dai poliziotti.
La ricostruzione
Stando a quanto ricostruito dalla polizia, nella mattinata di ieri – lunedì 3 maggio – il 16enne doveva entrare a scuola alle 9 ma prima di uscire di casa, senza farsi vedere dai familiari, ha perso un grosso coltello dalla cucina per poi uscire di casa. Si è fermato davanti alla farmacia Del Leone dove, a volto coperto, è entrato estraendo il coltello facendosi consegnare l’incasso di circa 600 euro.