Atti vandalici a Cava de’ Tirreni. Questa volta nel mirino dei balordi il simbolo della città, il Castello di Sant’Adiutore. Ignoti avrebbero imbrattato il cancello d’accesso con una bomboletta spray.
Vandali a Cava: preso di mira il simbolo della città, il Castello di Sant’Adiutore
La firma è sempre la stessa. “Tekko” ha reso celebre il suo passaggio imbrattando il cancello d’accesso del Castello di Sant’Adiutore. La firma è riproposta in più punti della costruzione. A denunciarlo sono stati alcuni frequentatori abituali della zona, che chiedono ancora una volta all‘Amministrazione comunale di intervenire al fine di frenare l’inarrestabile declino del Castello, che oltre agli atti vandalici, cede anche da un punto di vista strutturale per via della scarsa manutenzione.
La denuncia dei cittadini
Alla luce delle numerose richieste di riqualificazione dei cittadini, pare che la soluzione possa raggiungersi solo affidando la gestione del Castello a dei privati che interverranno con i lavori di restauro e manutenzione. L’obiettivo del Comune è quello di garantire l’apertura almeno nei fine settimana permettendo visite ed iniziative turistiche.
Fonte: La Città