Cavese: blitz ad Altamura.
Trasferta vittoriosa per la Cavese di Bitetto, che espugna per 2 reti a 1 la Team Altamura allenata dell’ex giocatore della Cavese Luigi Panarelli, 2007-08, 16 partite in biancoblu in C1 per lui.
I pugliesi venivano da 3 successi consecutivi ed erano a punteggio pieno primi in classifica insieme al Potenza.
La squadra di Bitetto parte forte nemmeno 2’ di gioco e gli ospiti passano in vantaggio Martiniello serve Oggiano che sulla destra mette un assist per Tripoli che spedisce in rete,1 a 0, 2 gol consecutivo dopo quello di domenica scorsa con l’Aversa per l’ex attaccante di Varese e Ascoli.
La Cavese continua ad attaccare al 9’ Oggiano ci prova in acrobazia servito da Tripoli, conclusione di poco fuori.
Al 17’ continua il monologo metelliano con Martiniello che serve Tripoli, il numero 11 metelliano tiro sul fondo. Prima reazione dei padroni di casa al 21’ con uno dei 3 ex in campo, Aliperta in area va al tiro che viene deviato in angolo da Carotenuto.
Al 33’ sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi, Martiniello in contropiede tira centralmente Morelli para. L’Altamura ci prova con l’esterno d’attacco Di Senso , al 35’ e al 37’ ma Marruocco para entrambi i tiri.
Primo tempo che si conclude con i metelliani in vantaggio. Nella ripresa Santaniello al 49’, l’altro ex insieme ad Aliperta e D’Anna, va al tiro ma Marruocco para.
La Cavese al 53’ risponde con Tripoli, buona la sua prestazione, che serve Massimo che con un tiro a giro impegna Morelli. 54’ Panarelli inserisce l’ex attaccante della Sarnese e Arzanese Figliolia giocando con un 4-2-4 nel tentativo di pareggiare la partita. Ma al 56’ è la Cavese a raddoppiare con Martiniello che di testa è più lesto di tutti ad intervenire a ribadire il pallone in rete: 2 a 0.
I padroni di casa si tuffano in attacco alla ricerca del gol, che arriva al 67’ con Santaniello, perfetto il suo colpo di testa su cross di Casiello, Marruocco non può nulla,1-2. Al 70’ Simone D’Anna, con azione personale sulla fascia entra in area e tira, Marruocco è attento.
Ultima occasione per i padroni di casa quando Di Senso va al tiro ma il suo tiro viene deviato sulla traversa da Carotenuto. Dopo cinque minuti di sofferenza la Cavese può gioire per i primi tre punti in trasferta conquistati su un ostico campo. Domenica derby al Lamberti con la rivelazione Sarnese anche oggi vittoriosa
Team Altamura(4-3-3): Morelli, Colaianni(64’Palermo), Montemurro(54’ Figliolia ), Gambuzza(92’roncone), Di benedetto, Di Senso, Aliperta, Santaniello, D’Anna, Ostuni, Casiello.
A disp: Petruzzelli, Polimuro, Notaristefano, Morea, Cannito, Marino
All.Panarelli
Cavese (4-3- 3): Marruocco, Carotenuto, Marino, Manzo, Lame, D’Alterio, Turmalaj(60’Logoluso), Massimo (80’Fella) Martiniello(73’Girardi), Oggiano(85’De Angelis), Tripoli(73’fabbro).
A disp.: Bisogno, Gorzegno, Mincione, Nunziante
All.: Bitetto.