Altra partita emozionante per la squadra di mister Corrado Pianese impegnata nei playoff nazionali di categoria. Questa mattina al ” Desiderio “di Pregiato è andata di scena la partita dell’andata dei quarti di finale tra i metelliani e la Virtus Entella guidata dall’ex calciatore del Benevento e della Nocerina Cisco Guida.
Pareggio contro la Virtus Entella: per la semifinale sarà decisiva la partita di ritorno
Nel primo tempo condizionato da un forte temporale, la gara è equilibrata, la Cavese è costretta a rinunciare nei primi minuti a Falco per infortunio, al suo posto entra Balzano, ma la sua partita dura poco, il numero 20 reagisce ad un fallo di Guazzi, ed entrambi vengono espulsi dal direttore di gioco.
Nel secondo tempo la Cavese attacca al ricerca del gol, ma gli ospiti passano in vantaggio con un incredibile gol dalla distanza del neoentrato Casagrande al 60’ che batte l’incolpevole Somma. Pochi minuti dopo la Virtus Entella raddoppia al 64’ con Banfi, 0-2 partita virtualmente chiusa. Ma l’under 15 di Pianese è una squadra che non si arende mai e come già succeso altre volte riesce a sorprendere tutti.
In pochi minuti con il bomer Cuomo al 69’ accorciava le distanze e in pieno recupero il neontrato Melca riusciva con caparbietà a prendersi un calcio di rigore e dagli undici metri la resonsabilità passava tutta dal piede e della fredezza dal capitano Solpietro che con coraggio batteva il portiere Borrelli e fissava il risultato sul 2 a 2 per la gioia dei tanti presenti. Tra una settimana sarà decisiva la partita del ritorno a Chiavari.
Tabellino
Cavese: Somma, Ingenito, Maffei, Scarpa, Milione, Villani, Cavaliere, Solipetro(K), Cuomo, Russo, Falco. All. Pianese
Virtus Entella: Borrelli,Pandiscia,Guazzi, Cucciniello,Cavriani(K), Giammaressi,Tassotti,Matarozzi,Trevisol,Amato,Andreazza. All.Guida
Marcatori: Casagrande(V),Banfi(V),Cuomo(C),rig. Solipetro(C)
Espulsi:Balzano(C),Guazzi(V)