Continuano ad aumentare i casi di Covid a Celle di Bulgheria. Il sindaco Gino Marotta ha lanciato l’allarme, spiegando che nella tarda serata di ieri, sabato 7 agosto, gli è stato “comunicato che 6 persone sono risultate positive al Covid”. Si arriva così ad un totale di 11 persone attualmente positive.
Celle di Bulgheria, aumentano i casi di Covid
“Tre di un nucleo familiare residente e tre di nostri compaesani rientrati per le vacanze. Ovviamente visti i contesti familiari spero di sbagliarmi) non credo che ci fermeremo a questi numeri che sono quasi da zona rossa” ha scritto il primo cittadino, rammaricato dal fatto che “davanti ad alcuni bar ci sono assembramenti e soprattutto molti senza mascherina”.
L’appello del sindaco
“Richiamo tutti al senso di responsabilità perché vorrei evitare di adottare misure restrittive. Abbiamo iniziato a fare il tracciamento dei contatti da positivi. Essendo noto chi sono i positivi invito coloro che hanno avuto contatti con loro di comunicarlo al fine di essere sottoposti a tampone per un controllo. “Non sottovalutiamo quello che sta succedendo perché potremmo pentircene amaramente” ha concluso Marotta.