Cronaca Salerno, Salerno

Censimento Fai: la chiesa di San Giorgio di Salerno fra i luoghi più votati

Chiesa di San Giorgio
Chiesa di San Giorgio
Chiesa di San Giorgio

In Campania sono già stati raccolti più di 900 mila voti. Si ha tempo fino al 10 aprile per esprimere la propria preferenza.

La chiesa di San Giorgio di Salerno fra i luoghi più votati

Continua la dodicesima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo. Fino al 10 aprile, i cittadini possono esprimere la loro preferenza su www.iluoghidelcuore.it per contribuire alla salvaguardia e valorizzazione dei luoghi più significativi per loro.

In Campania, tra i luoghi più votati figurano la Chiesa di San Giorgio a Salerno, che occupa il 12° posto con 9.132 voti, e la Valle dei Mulini a Gragnano. Tra gli altri luoghi in evidenza ci sono l’Eremo di Santa Maria di Pietraspaccata a Marano di Napoli e il Fiordo di Furore. Numerosi anche i siti salernitani in lizza, come l’Abbazia di Santa Maria di Realvalle a Scafati, Monte San Giacomo, la Badia di San Pietro alli Marmi a Eboli e Villa D’Ayala a Valva. Ogni voto è un contributo per la protezione del patrimonio storico, culturale e naturale del nostro territorio.

censimento FAIChiesa di San Giorgio