In Campania sono già stati raccolti più di 900 mila voti. Si ha tempo fino al 10 aprile per esprimere la propria preferenza.
La chiesa di San Giorgio di Salerno fra i luoghi più votati
Continua la dodicesima edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo. Fino al 10 aprile, i cittadini possono esprimere la loro preferenza su www.iluoghidelcuore.it per contribuire alla salvaguardia e valorizzazione dei luoghi più significativi per loro.
In Campania, tra i luoghi più votati figurano la Chiesa di San Giorgio a Salerno, che occupa il 12° posto con 9.132 voti, e la Valle dei Mulini a Gragnano. Tra gli altri luoghi in evidenza ci sono l’Eremo di Santa Maria di Pietraspaccata a Marano di Napoli e il Fiordo di Furore. Numerosi anche i siti salernitani in lizza, come l’Abbazia di Santa Maria di Realvalle a Scafati, Monte San Giacomo, la Badia di San Pietro alli Marmi a Eboli e Villa D’Ayala a Valva. Ogni voto è un contributo per la protezione del patrimonio storico, culturale e naturale del nostro territorio.