CENTOLA. Rush finale nel comune di Centola. Piazze piene durante l’ultima settimana in vista delle votazioni di oggi. In campo i due candidati a sindaco: il primo cittadino Carmelo Stanziola e Francesco Ciccarino.
Il sindaco uscente si ripropone con la sua maggioranza per lo più intatta: nella sua lista il vicesindaco Silverio D’Angelo, gli assessori Cristiano Meluccio e Andrea Luongo ed il presidente del Consiglio Comunale Gianfranco Ciccariello. Nuova entrante l’insegnante Maria Di Masi, Rosa Valentina De Sanctis e il presidente dell’associazione “Eso Es Palinuro” Paolo Fedullo.
L’ingegnere Ciccarino, lo sfidante, fu già assessore nel 2000. Con lui anche Maria Rosaria Lo Schiavo (candidata nel 2012 e sconfitta proprio da Stanziola con mille voti di scarto), gli imprenditori Marco Sansiviero e Marcello Saturno. Anche Gerardo Fedullo, già assessore comunale nel 2000, spicca tra i nomi.
Ciccarino si propone come «l’alternativa all’attuale amministrazione». Stanziola invece afferma che «in questi anni sono stati fatti importanti passi in avanti e che è necessario continuare su questa strada».