Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Tragedia nel Salernitano, 49enne travolto e ucciso sulla Cilentana: Giovanni Ambruosi stava aiutando una donna con l’auto in panne

centola travolto ucciso cilentana chi è
Giovanni Ambruosi

Tragedia della domenica sera nel Salernitano: Giovanni Ambruosi, un uomo di 49 anni di Futani, è stato travolto e ucciso mentre prestava soccorso ad una donna con l’auto in panne lungo la Strada Statale 18 Cilentana nei pressi dello svincolo di Centola. Lo riporta l’odierna edizione del Mattino.

Centola, Giovanni Ambruosi travolto e ucciso sulla Cilentana

Giovanni Abruosi, 49enne originario di Futani, ha perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, domenica 28 luglio, lungo la Strada Statale 18 Cilentana nei pressi dello svincolo di Centola. L’uomo si era fermato per prestare soccorso ad una donna del posto rimasta in panne con il proprio veicolo.

La dinamica

Secondo una prima ricostruzione, la vittima aveva parcheggiato la propria auto a bordo della carreggiata e, mentre stava attraversando per raggiungere la donna in difficoltà, è stato travolto da un’altra vettura in transito. L’impatto è stato violentissimo tanto che, purtroppo, non c’è stato scampo per il 49enne. Il conducente si è immediatamente fermato ed ha fatto scattare l’allarme.

I soccorsi

Sul posto sono intervenuti i sanitari che hanno tentato di rianimarlo ma senza successo. Presenti anche i carabinieri per i rilievi del caso, i vigili del fuoco e il personale dell’Anas. La comunità di Futani è sotto choc per la tragica scomparsa di Giovanni Ambruosi, un uomo conosciuto e stimato da tutti. Lascia una moglie e due figli.

I messaggi di cordoglio

Molti anche i messaggi di cordoglio che in queste ore stanno riempiendo i social: “Te ne sei andato nel tentativo di aiutare . Sei sempre stato un cuore generoso e ti abbiamo sempre voluto tutti bene. Sei nelle braccia della tua mamma. Da lassù potrai proteggere la tua famiglia. Quanto dolore . Riposa in pace anima bella! 🙏🙏”.

Centolacilentanaincidente mortale