CERASO. Una storia d’amore e d’amicizia ambientata nel Cilento, il film “Passpartù: Operazione Doppio Zero” di Lucio Bastolla arriverà nelle sale cinematografiche l’anno prossimo. Le riprese del film si svolgeranno nel mese di dicembre 2017 e nei mesi di aprile, maggio e giugno 2018.
Napoli, Salerno e località cilentane come Agropoli, Pioppi, Acciaroli e Palinuro sono state scelte per le ambientazioni del nuovo progetto cinematografico. Sarà in particolare nel centro storico di Ceraso, più precisamente all’esterno e all’interno del Palazzo di Lorenzo, che si svolgerà gran parte della trama del film.
Nel cast: Giacomo Rizzo, Maurizio Mattioli, Veronica Maya, Yuliya Mayarchuk, Giacomo Battaglia, Gianni Parisi, Gianni Mauro. Tra gli attori del film c’è anche un agropolese. Si tratta di Umberto Anaclerico che avrà il ruolo di Gelsomino Temistocle, comandante dei vigili urbani. Anaclerico, ricoprirà la figura di un uomo ligio al dovere pronto a soddisfare le esigenze del Sindaco.
Il Cilento è conosciuto dal grande pubblico grazie alla pellicola di Luca Miniero “Benvenuti al Sud”, che ha portato alla ribalta la suggestiva Santa Maria di Castellabate e alla più recente “Veleni” della regista Nadia Baldi.