Tragedia sul lavoro questa mattina, mercoledì 6 settembre, a Ceraso dove un uomo è morto travolto da una rotoballa di fieno. La vittima è il 66enne Giovanni Pinto, allevatore originario del Vallo di Diano, di Sassano.
Ceraso, uomo morto travolto da rotoballa di fieno
Un operaio è morto mentre stava scaricando, insieme ad un collega, delle rotoballe di fieno. G.P., allevatore del Vallo di Diano, sarebbe stato travolto da una rotoballa di circa 5 quintali nei pressi della nuovo isola ecologica, in un capannone, intorno alle 7 di mercoledì 6 settembre. Sul posto sono intervenuti i sanitari che purtroppo hanno solo potuto constatarne il decesso e i carabinieri che hanno avviato le indagini.
Il cordoglio
Shock a Ceraso, ma anche a Sassano, dove Pinto era titolare di una azienda agricola. L’uomo lascia moglie e due figli. Il sindaco di Sassano, Domenico Rubino, lo ha ricordato così: “Una persona integerrima, grande lavoratore e molto legato alla famiglia“.
“A nome mio e di tutta l’amministrazione comunale – prosegue il primo cittadino – esprimo il più sentito cordoglio alla moglie, ai figli e ai familiari di Giovanni, persona conosciuta e stimata da tutti. Ancora una volta, purtroppo, una tragedia colpisce la nostra comunità. Considerato l’evento drammatico che si è verificato, non ci sentiamo di riempire il centro storico di festa proprio nei giorni in cui si svolgeranno i funerali del nostro caro Giovanni. Pertanto, di comune accordo con tutte le associazioni abbiamo deciso di rimandare alla prossima settimana la manifestazione “Settembre al Borgo”“.