Cronaca, Cronaca Salerno, Salerno

Chi sono Mogajjol e Hossain, i due ragazzi morti in un incidente a Capaccio Paestum: “Troppo presto per lasciare questa parte dell’esistenza”

morti incidente capaccio paestum
Una delle vittime - Foto di InfoCilento

Tristezza e sconforto per i componenti della Pro Loco di Albanella che conoscevano Mogajjol e Hossain, i due ragazzi morti in un incidente avvenuto nella serata di ieri martedì 12 novembre a Capaccio Paestum in località Ponte Barizzo. Lo riporta InfoCilento.

Chi sono Mogajjol e Hossain morti in incidente a Capaccio Paestum

Mofajjol e Hossain: questi sono i nomi delle due giovani vittime dell’incidente avvenuto ieri sera a Ponte Barizzo a Capaccio Paestum. Avevano rispettivamente venti e ventitré anni, un’età troppo giovane per lasciare una vita piena di sogni e speranze che stavano costruendo tra Capaccio e Albanella, le comunità che li avevano accolti come immigrati richiedenti asilo. “Le parole non bastano a esprimere la nostra profonda tristezza. Mofajjol ha condiviso con noi un frammento del suo breve tempo”, hanno dichiarato dalla Pro Loco di Albanella, diffondendo un video in cui Mofajjol, solo pochi giorni fa, giocava a calcio con gioia durante il “Mundialito”, un torneo che ha visto sfidarsi le squadre del Bangladesh, dell’Italia e del Marocco per due giorni ad Albanella.

L’iniziativa, promossa dalla Pro Loco Albanella APS, dal Comune di Albanella, dal Rotary Club di Roccadaspide Valle del Calore, dall’associazione Fanciulla Offerente APS e dall’associazione Ho un Sogno Movimento OdV, aveva come obiettivo principale la promozione dell’integrazione e della multiculturalità attraverso lo sport. Anche i due giovani coinvolti miravano a integrarsi, ma la notizia della loro prematura e improvvisa scomparsa ha suscitato profondo dolore e lacrime nelle comunità di Albanella e Capaccio Paestum.

Capaccio Paestumincidente mortale