Cronaca Salerno, Salerno

Chioggia, morto Alfredo Giulio: oggi i funerali a Pattano

Alfredo Giulio, originario del Cilento, è morto vicino Chioggia in provincia di Venezia in circostanze ancora tutte avvolte nel mistero (sarebbe la quinta morte sospetta nel Paese): oggi saranno celebrati i funerali a Pattano. Lo riporta Info Cilento.

Chioggia, morto Alfredo Giulio: i funerali a Pattano

Sarà celebrato nel pomeriggio di oggi, intorno alle 16, presso la chiesa di Santa Maria Assunta a Pattano, frazione di Vallo della Lucania, l’ultimo saluto ad Alfredo Giulio, medico anestesista trovato morto in casa a Borgo San Giovanni e fratello dell’ex parroco di Casal Velino Don Giovanni.

Una vicenda ancora tutta avvolta dal mistero e che ha attirato anche l’attenzione della Rai: il caso è stato seguito anche dalla trasmissione La Vita in Diretta. Si tratta di 5 morti sospette (la vittima in questione è una di quelle) avvenute in paese.

Gli inviati della Rai, attraverso testimonianze di chi conosceva le vittime, ha cercato di far luce su quanto avvenuto. Quello che al momento è certo, è che erano persone sole. Non dividevano il proprio appartamento con nessuno. Colte da malore, potrebbero non essere state soccorse in tempo da essere salvate.

Il giallo

Il cadavere di Alfredo, anestesista 78enne in pensione, ha destato molti dubbi perché sarebbe il terzo macabro rinvenimento in ordine cronologico dopo altre due morti, sempre in casa, e stranamente di persone che si conoscevano tra di loro.

Dopo la scoperta della morte di Sandro Schiavon, quella di Massimo Bonaldo, seguita non solo dal decesso di Alfredo Giulio ma anche da quello, nei giorni a seguire, di Antonello Chiereghin e di Alessandro Nordio.

Secondo le prime informazioni, le cinque vittime sono morte in circostanze simili ovvero per un malore a distanza di qualche ore, in alcuni casi, di alcuni giorni.

cilentofuneraliSalerno