SALERNO. Chiuso il reparto di pediatria dell’ospedale di Salerno. Dovrà essere trasferito. Dopo l’ispezione dei carabinieri (Nas), ieri mattina, all’interno del reparto, la direzione aziendale ha disposto, come scrive La Città, un’immediata accelerata sul trasferimento dell’intera ala di Pediatria, che era già in programma per luglio, per pazienti, lettini e personale, inoltrando subito una nota ai responsabili del reparto per autorizzare il trasferimento e la chiusura dell’ala.
Dei 20 posti letto dell’ala in cui sono in programma lavori di manutenzione straordinaria, 14 lettini sono stati trasferiti nella sezione contigua inaugurata a maggio scorso, per consentire così di iniziare i lavori di ristrutturazione nella parte del reparto in cui non è ancora stato eseguito alcun tipo di intervento.
Nel reparto ora lasciato vuoto di norma vi erano due posti letto e un bagno per stanza e gli interventi interesseranno in primis l’adeguamento delle docce e dei bagni, si dovranno cambiare le tubature e rendere gli ambienti agibili.
Dai locali dovranno sparire le incrostazioni, i letti vecchi dovranno essere sostituiti dai nuovi, le pareti dovranno essere tinteggiate per rendere gli ambienti più confortevoli, ma si dovranno pure rifare i pavimenti, controllare e rendere efficiente l’impianto di aerazione.