Cronaca Salerno, Salerno

Come sta Christian Di Martino: il poliziotto salernitano accoltellato a Lambrate si è svegliato

Christian Di Martino
Christian Di Martino

Come sta Christian Di Martino, il poliziotto salernitano di 35 anni accoltellato a Lambrate da un 37enne marocchino con precedenti penali? Il giovane è ricoverato all’ospedale Niguarda di Milano: anche se è ancora in gravi condizioni, si è svegliato e respira da solo. Una notizia che fa ben sperare per il suo recupero.

Come sta Christian Di Martino, il poliziotto salernitano accoltellato a Lambrate

Buone notizie arrivano dall’ospedale Niguarda di Milano che riguardano il vice ispettore originario della provincia di Salerno: il poliziotto accoltellato con tre fendenti sferrati alla schiena nella stazione di Lambiate da un 37enne marocchino con precedenti penali piano piano riprendendo anche se resta in gravi condizioni. Il giovane agente si è svegliato, respira da solo e risponde alle domande dei medici.

L’aggressione

Il 37enne prima di accoltellare l’agente Di Martino aveva dato in escandescenze lanciando pietre contro i treni e aveva aveva colpito alla testa una donna di 55 anni, portata all’ospedale Fatebenefratelli in condizioni non gravi. L’uomo è stato poi bloccato con il teser.

Christian Di Martino – vice ispettore 35enne originario di Salerno – è stato colpito per tre volte alla schiena dall’extracomunitario, irregolare e già noto alle forze dell’ordine, con una lama di 25 centimetri. I fendenti hanno raggiunto anche polmone e milza.

L’agente è stato trasferito in codice rosso all’ospedale Niguarda. Qui è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico. Come confermato dalla Polizia di Stato l’operazione è durata sette ore e l’agente Di Martino ha avuto cinque arresti cardiaci ed è stato sottoposto a circa 40 trasfusioni di sangue e trenta di plasma.

accoltellamentogiovi